Hai deciso di installare delle sospensioni sopra la penisola della cucina , ma hai dei dubbi su come posizionarle? Ecco alcuni suggerimenti per installare correttamente le lampade a sospensione.
- Altezza Le lampade a sospensione dovrebbero essere installate ad un’altezza che garantisca una buona illuminazione della superficie di lavoro senza creare zone d’ombra. Di solito, si consiglia di collocare le sospensione tra 75 e 90 centimetri sopra il piano di lavoro. Tuttavia, questo può variare in base alle preferenze personali e allo stile della cucina.
- Spazio: Se hai deciso di posizionare più lampade a sospensione sopra la penisola, assicurati di distribuirle uniformemente lungo la sua lunghezza. La distanza tra le lampade dipende dalla lunghezza della penisola e dal tipo di luce che desideri ottenere. In genere si consiglia una distanza di circa 30-40 centimetri , ma può variare a seconda delle dimensioni della penisola e dello stile delle lampade.
- .Dimensioni Le dimensioni delle lampade possono influenzare il loro posizionamento. Assicurati che le lampade siano proporzionate alla dimensione della penisola.
- Illuminazione diretta : Posiziona le luci in modo da fornire una luce diretta sulla superficie di lavoro della penisola. Questo assicura che ci sia sufficiente illuminazione per cucinare, tagliare e svolgere altre attività in cucina.
- Considera la visibilità da altri ambienti: Se la cucina è aperta ad altri spazi, assicurati che le luci a sospensione siano posizionate in modo tale da essere esteticamente gradevoli da tutti gli angoli. Potresti voler considerare l’aspetto delle luci dalla sala da pranzo o dal soggiorno, ad esempio.
In generale, il posizionamento delle luci a sospensione dovrebbe essere equilibrato, funzionale ed esteticamente piacevole, contribuendo ad illuminare la penisola e ad arricchire lo stile complessivo della cucina.