Il bilanciere dal decoro country chic

Sospensione 1 luce C102 Asti Ferroluce 1

È arrivato il momento di scegliere un lampadario per il soggiorno, o per la camera da letto, o per la cucina. La fonte di illuminazione di una stanza è un elemento vitale e, nella selezione che si va a compiere, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti.

il primo e il più importante è senza dubbio lo stile con cui è arredata la casa e nello specifico la stanza in cui si andrà a posizionare il lampadario. 

In secondo luogo, va scelta la forma di illuminazione: è meglio un lampadario classico? Oppure un lampadario a sospensione? O ancora, una plafoniera?

Una valida scelta è rappresentata dal bilanciere, perché offre un’illuminazione ampia e genera una luce che si diffonde bene all’interno di una stanza. È ideale per ambienti spaziosi  ed inoltre è perfetto in diversi stile di arredamento. Una scelta popolare è quella del bilanciere country chic, che presenta alcune caratteristiche che ne determinano il  suo successo.

ferroluce bilancere

I materiali

Se si desidera combinare nella propria casa l’eleganza con l’essenzialità, lo stile country chic è perfetto: questo stile si contraddistingue infatti per le sue linee semplici ma raffinate e per l’uso di materiali dalla texture liscia e sofisticata.

Le linee essenziali, tuttavia, non impediscono di giocare con i materiali, con i colori e con le decorazioni applicate o disegnate sulla superficie, in modo tale da poter facilmente personalizzare e adeguare al proprio stile il bilanciere.

Il materiale più utilizzato è la ceramica, che permette di realizzare bilancieri con lavorazioni a intreccio,  grazie alla manodopera sapiente degli artigiani. Per quanto riguarda la struttura metallica, si possono scegliere diverse finiture come il rame o ill brunito.

Infine le decorazioni possono essere dei generi più vari, anche se, le più utilizzate rappresentano fiori e piante, o altri elementi decorativi naturalistici.

ferroluce bilanciere ceramica

Perché questo stile

Questo stile è un perfetto equilibrio   fra il rustico e il  classico.  Infatti se  la casa ha un arredamento rustico ma si desidera offrirle un tocco di eleganza, un bilanciere country chic  è l’opzione migliore. Inoltre uno stile come questo è in grado di cambiare l’immagine della stanza, offrendole un ambiente familiare  ma allo stesso tempo ricercato La forma del bilanciere in particolare, soprattutto per quanto riguarda i lampadari a tre luci, permette di rendere i diffusori i veri protagonisti: non passano infatti inosservati, senza tuttavia occupare troppo spazio grazie alla loro disposizione orizzontale.

WhatsApp